domenica 28 novembre 2010

Esiste?

Molte volte camminiamo per la strada chiedendoci se la prossima persona che incontriamo sarà interessante, se potrebbe essere lei che ci renderà felice, potrebbe essere la sua storia che si intreccerà alla nostra. Chi conosce lo strano gioco del destino, della casualità dei fatti? potremmo rincontrarla ad un semaforo, in un bar, oggi domani, tra un mese, tra 10 anni, ma ora ci è tutto stranamente e insopportabilmente nascosto.

quante volte ci siamo chiesti "Esiste davvero l'amore a prima vista?"

E ora seduta in cucina, mi rifaccio la domanda per la centesima volta. Mi passo le mani sul viso cercando di trovare invano una risposta alla mia domanda, ma niente, nulla, non la trovo, non capisco cosa accade, non capisco se i miei pensieri sono realtà o solo voglia di avere quello che non si può.

Momenti inaspettati, ecco sono sempre loro che mettono in crisi.

non c'è modo di prevederli, sono loro che non ti fanno studiare, che non fanno pensare ad altro, che rendono nervoso ogni movimento, che provocano quel malessere/benessere generale, che fanno sentire e percepire tutto rosa e poi tutto cupo da un momento all'altro, che eliminano completamente tutte le sicurezze, che rendono incerti, impauriti, inaspettatamente innamorati.

Il momento prima sei tranquilla, spensierata, pacifica, il momento dopo...il caos e NON SAI SPIEGARE IL PERCHE'.

Vedi, guardi, osservi, e capisci dopo la prima parola che ti fa battere il cuore, lo fa battere davvero. Scruti per capire cosa è quel qualcosa che finora non avevi trovato e neanche qua..alcuna risposta.

Mi sarei presa a calci da sola, ma non calcetti, grandi botte...ero immobilizzata in quella condizione, talmente spaventata da risultare stupida e penosa..e non ho fatto niente, nulla, bianco, vuoto..

avrei solo voluto chiedergli un sacco di cose...

3 commenti: