giovedì 3 marzo 2011

...non c'è niente di più naturale che fermarsi un momento a pensare...

Voglio descrivere una scena che ha fatto nascere un sorriso così dolce e così vero che avrei voluto avere una macchina fotografica a portata di mano per poterlo immortalare...un tenero sorriso che fa trasparire tutta la gioia e la serenità di quell'attimo, l'importanza e l'armonia di quel momento di cui quel sorriso è stato innamorato...un lettone, tante coperte, tanti cuscini, tre ragazzi presi da un forte abbraccio, una finestra sopra le loro teste, una tapparella semi aperta e fuori la neve che cade...una scena quasi commovente se si osserva l'intensità con cui questi tre protagonisti del mio post si stanno abbracciando liberando un calore e un affetto quasi fantastico...tre ragazzi completamente diversi l'uno dall'altro, tre ragazzi che hanno vite e storie decisamente differenti, che hanno una visione completamente opposta su tante cose, tre ragazzi che però hanno tanto da dare, che non sono solo tre ragazzi ma tre amici, tre grandi amici.
Amici forse non è la parola giusta per descriverli, loro sono più che amici, sono quelle persone speciali che non possono fare a meno l'uno dell'altro, che quando sono insieme stanno bene, che hanno sempre qualcosa da dirsi, qualcosa da raccontarsi, qualcosa di cui parlare, qualcosa di cui ridere, non ci sono limiti o tabù nei loro lunghi discorsi, c'è intimità, c'è quell'intimità che crea la forte intesa che rende questo rapporto così meravigliosamente puro. Non c'è cattiveria nel loro rapporto, non c'è offesa che possa durare, perchè loro sono quelle persone che anche se non si vedono per del tempo poi si ritrovano sempre li, non si giuducano per niente e se devono fare giudizi sono esclusivamente costruttivi e sinceri.
Una volta una persona ha detto: "ho scoperto che le persone per le quali mi arrabbio sono anche quelle con cui non riesco a rimanerci, arrabbiato..." e quanto è vero questo per loro, quanto è vero che non possono rimanere lontani l'uno dall'altro...
C'è una canzone che dice "...alle notti felici di vizi proibiti e realizzi che lo stile è solo quando siamo uniti..." e questa frase dice forse tutto quello che avrei voluto esprimere in questo mio post.
Vorrei dire ancora tante, tantissime cose su queste splendide persone ma invece penso che chiuderò questo post dicendo che mi sento così tanto fortunata e felice perchè il sorriso sincero che ho descritto all'inizio è proprio il mio e mi rimane solo da ringraziare queste persone per cui provo un sentimento così forte che non potrei forse mai più farne a meno...vi amo con tutto il cuore, grazie per tutto quello che mi date, per quello che mi fate essere, per l'ispirazione che mi avete dato visto che non scrivevo sul blog da tanto tempo, grazie perchè siete così speciali...vi amo...

Nessun commento:

Posta un commento