domenica 12 dicembre 2010

"L'amore non va in vacanza"

"Ho scoperto che quasi tutto ciò che è stato scritto sull'amore è vero.
Shakespeare ha detto "il viaggio inizia quando gli innamorati si incontrano". Che pensiero straordinario, io non h mai sperimentato nulla di neanche vagamente simile a questo, ma sono più che disposta a credere che a Shakespeare sia accaduto.
Credo di pensare all'amore più di quanto in realtà si dovrebbe, resto sempre sbalordita dal potere assurdo che ha di alterare e definire la nostra vita. E' sempre Shakespeare a scrivere "l'amore è cieco", ecco, questo so che è vero.
Per alcuni del tutto inesplicabilmente l'amore svanisce, per altri semplicemente l'amore è perduto.
Comunque l'amore può anche essere trovato, magari solo per una notte.
E poi c'è un altro tipo di amore, il più crudele, quello che quasi uccide le sue vittime, si chiama amore non corrisposto, di quello io sono un'esperta.
La maggior parte delle storie d'amore è fra persone che si innamorano l'una dell'altra, ma il resto di noi? quali sono le nostre storie? quelle noi che ci innamoriamo da soli? Noi siamo le vittime dell'amore unilaterale. Noi siamo i disgraziati tra gli innamorati, i non amati, i feriti in grado di camminare. Gli handicappati senza il parcheggio riservato. Si, avete di fronte un individuo di questa specie"

Da "L'amore non va in vacanza"

1 commento:

  1. L'importante è continuare a sperare..sempre..e credere che prima o poi il principe azzurro possa arrivare...
    Prima o poi arriva,sicuro...

    RispondiElimina